Pianificazione finanziaria

Per far fruttare i tuoi risparmi e quelli della tua famiglia

Accumulare patrimonio è un processo utile a soddisfare i tuoi bisogni futuri, a realizzare gli obiettivi più importanti, i tuoi e quelli delle persone a te più care.


Cos'è la pianificazione finanziaria

Attingendo dagli studi del premio Nobel per l’economia Franco Modigliani, la pianificazione finanziaria – nel ciclo vita di un individuo – è lo strumento che mette il risparmio e gli investimenti al servizio dei tuoi desideri e ti rende più consapevole su cosa stai facendo con i tuoi risparmi.

Dunque, si tratta di pianificare gli investimenti più opportuni, in tutte le forme possibili, dal mattone ai beni rifugio, a raggiungere i tuoi obiettivi.


Quali sono gli obiettivi

Il grande obiettivo di una buona pianificazione finanziaria è senza dubbio quello di organizzare i tuoi sforzi per avere una somma di denaro in grado di farti dormire sonni tranquilli in caso di imprevisti, che ti permetta di far fronte a spese sanitarie o a interventi per migliorare la sicurezza di persone e cose.

Oppure, una somma che ti permetta di acquistare la casa che desideri, la tua prossima auto o investire nell’università per i tuoi figli, intraprendere un viaggio importante o andare in pensione in anticipo sui tempi previsti.
Perché questi desideri diventino realtà, non basta risparmiare, ma bisogna anche saper programmare e gestire al meglio le proprie risorse.


L'importanza di una consulenza dedicata

Diventa quindi fondamentale un metodo che ti indirizzi correttamente verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi, ovvero una consulenza dedicata ai tuoi progetti di pianificazione finanziaria. Ed è proprio questo lo scopo del mio lavoro quotidiano: affiancarti nelle diverse fasi della tua vita, rendendoti consapevole dei percorsi più adatti a soddisfare i tuoi desideri, favorendo il benessere tuo e della tua famiglia.

Cerchi un consulente per la tua pianificazione finanziaria?

Fissa un appuntamento o chiedimi consiglio